Lilla Lee Dario di Vietri Concerto Opera House Ankara

Il soprano Lilla Lee e il tenore Dario di Vietri si esibiranno insieme in un prestigioso concerto organizzato dalla Ambasciata Coreana del Sud ad Ankara e dalla Ambasciata Italiana. Il concerto si terra’ presso lo State Opera di Ankara (Turchia) in data 21/06/2017.

Lo State Opera di Ankara  o Ankara Opera House (Turco: Opera Sahnesi) dello Turkish State Opera and Ballet è la più grande delle tre sedi per l’opera e il balletto di Ankara, in Turchia. Gli altri due sono il Leyla Gencer Sahnesi ad Ostim e l’Operet Sahnesi (Teatro d’Operetta) in Sıhhiye.

L’edificio è stato originariamente progettato dall’architetto turco Şevki Balmumcu come un centro espositivo, che arrivò primo in un concorso internazionale per il progetto nel 1933. Fu poi trasformato in un teatro d’opera dell’architetto tedesco Paul Bonatz e iniziò a servire a questa funzione il 2 Aprile 1948.

Lo stesso edificio serve anche come sede del teatro per i Turkish State Theatres sotto il nome di Büyük Tiyatro. La costruzione di un nuovo teatro dell’opera principale ad Ankara, in prossimità dell’originale e della capacità molto più grande, è in corso dal 2005.

Per maggiori informazioni:

Sito Web:secure.dobgm.gov.tr/opera2013/devopera.asp?Mud=1  

Indirizzo:

Ankara State Opera and Ballet
Atatürk Bulvarı 20
Ulus, Ankara
Turchia

 

Posted in News and tagged , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *