CHI SIAMO

PBMusic e' stata fondata nel 2012 dalla Dott.essa Priscilla Baglioni con il supporto della sua collaboratrice Dott.essa Melissa Missori.

PRISCILLA BAGLIONI

ARTIST MANAGE SENIOR
Figlia d’arte, nasce a Roma e trascorre i primi anni della sua infanzia a Frascati e in giro per il mondo accanto ai propri genitori. Studia danza classica per 9 anni e pianoforte sin dall’età di 5 anni.Si diploma in lingue presso il Liceo Linguistico Europeo Maestre Pie Filippini di Frascati (Roma) e si laurea in Giurisprudenza con i massimi voti presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Contemporaneamente inizia lo studio del canto lirico dal 1996 e completa il ciclo primario degli studi musicali al Conservatorio.Dal 2001 al 2004 durante gli studi universitari si affianca “part-time” ad importanti manager teatrali e supporta la promozione del tenore Salvatore Licitra che sarà per lei fonte di grande ispirazione in campo operistico e manageriale.Dottore di ricerca in diritto internazionale presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, é Avvocato dal 2010.Si specializza in Diritto internazionale, nel Diritto pubblico e dell’Unione Europea.Nel 2011 ottiene il certificato del programma di studio in Business presso la Columbia University di New York, consegue una specializzazione di secondo livello nei Diritti Umani presso l’Accademia di Diritto Internazionale dell’Aja e si specializza in Diritto Internazionale dell’Economia presso lo Studio Alessandro Costa Consulting di Roma e Parigi.Da giugno 2009 è Artist Manager alla ricerca di giovani talenti prima con Operalive affianco al suo amico di sempre, il regista Lev Pugliese e da novembre 2011, in YAP(Young Artists Programm) sezione all’interno di Atelier Musicale del tenore Marcello Giordani dedicata ai giovani.Da settembre 2012 inizia la propria attività di manager indipendente, puntando sul valore soprattutto di giovani talenti e artisti di fama mondiale.Collabora con la Blankenship and Robertson Management di New York.Organizza “Masterclass” e concerti per il celebre mezzosoprano Bruna Baglioni.Da marzo 2013 a giugno 2014 è il Direttore Artistico del Teatro della Fortuna di Fano (Italia).Viene spesso chiamata in giurie nazionali ed internazionali in concorsi di Canto Lirico.

MELISSA MISSORI

Artist Manager
Nasce a Roma, trascorre la sua infanzia a Frascati, si dedica allo studio della danza classica dall’età di 4 anni fino ai 13 anni. Si diploma al Liceo Linguistico Sacro Cuore di Grottaferrata, nei 5 anni di liceo impara tre lingue: Inglese, Francese e Spagnolo. Consegue la laurea triennale in Lingue e Letterature Moderne e Contemporanee nella facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata (Roma) nell’anno 2010, successivamente consegue la laurea specialistica sempre in Lingue e Letterature Moderne e Contemporanee con una tesi sulla letteratura spagnola nell’anno 2012. Ha svolto stage nell’ambito della traduzione presso alcune case editrici. Ha lavorato nell’ambito della promozione e della sponsorizzazione presso importanti aziende Produttive della Provincia di Roma ed è segretaria presso alcuni studi legali. Da febbraio 2013 collabora con Priscilla Baglioni ed è parte integrante dell’agenzia PBMusic, facendo da tramite tra l’agenzia e i rappresentati e occupandosi dell’aspetto organizzativo.Alcune caratteristiche della sua personalità: testardaggine, tranquillità, ottimismo, positività, pazienza.
MANAGEMENT

 

PBMusic è un’agenzia management artistico nell’ambito dell’opera lirica che ha scelto di promuovere un ristretto numero di artisti di notabili qualità, instaurando con ognuno di loro un rapporto particolare ed accurato che permette di prestare una maggiore cura sia all’aspetto artistico che contrattuale ed organizzativo, dando vita ad un più intenso e proficuo scambio professionale con i propri rappresentati.PBMusic nasce dall’intento di portare avanti la migliore tradizione della lirica italiana ravvivandola, modernizzandola e adattandola ai nuovi contesti attuali. Una particolare attenzione è rivolta ai giovani artisti, attraverso una costante ricerca di nuovi talenti in tutto il mondo, i quali vengono assistiti nella loro formazione da qualificati insegnanti e mediante il loro inserimento nei vari teatri italiani ed internazionali ed in attività inerenti all’opera lirica. Accanto a tale vocazione curiamo anche gli interessi di alcuni eccellenti ed affermati professionisti. L’agenzia nasce nel 2012 con l’apporto del manager principale e fondatore Dr. Priscilla Baglioni, partendo dalla base della tradizione più profonda dell’Opera Lirica fino a completarsi con il rinnovamento odierno e necessario del settore.Gli artisti sono seguiti da Priscilla Baglioni e dal supporto della sua collaboratrice Dr. Melissa Missori.Gli artisti entrano a far parte di un team nel quale hanno la possibilità di crescere professionalmente, in un ambiente che li mette a proprio agio, in cui vengono supportati e seguiti in tutto, dai primi passi della loro carriera fino alle carriere importanti e ben avviate con tutto quello che quest’ultime necessitano, si tenta di creare una vera e propria catena di montaggio tra gli artisti, gli agenti ed i teatri. Tutto ciò facilita la gestione del lavoro anche in tempi difficili come questi. Spesso PBMusic si avvale della collaborazione di altre strutture italiane ed internazionali. Il progetto nasce da una grande passione per il settore operistico e sinfonico e da competenze musicali, professionali, manageriali, legali e linguistiche. La struttura ha sede legale ed operativa in Roma e provincia. Accanto all’attività manageriale nel settore operistico e sinfonico rivolta a cantanti lirici, direttori d’orchestra e registi, si menziona la cura per l’attività didattica e per l’organizzazione di masterclass ed eventi che permettono ai giovani di entrare in contatto con importanti artisti del settore fornendo loro tutta l’esperienza necessaria per poter avviare lo studio del canto e delle loro carriere e ai big di poter divulgare la loro arte e professionalità. L’agenzia offre l’opportunità a giovani talenti di emergere nel settore operistico e sinfonico mediante innumerevoli possibilità di audizioni a livello internazionale e offre ai cantanti già affermati il proseguimento delle loro carriere in produzioni di alto livello.

MISSION

PBMUSIC nasce dall'intento di portare avanti la migliore tradizione della lirica italiana ravvivandola e adattandola ai nuovi contesti attuali. L'agenzia ha una dimensione nazionale ed internazionale garantendo un controllo su tutti gli aspetti per gli artisti dalla promozione alla conclusione contrattuale.

 

PHILOSOPHY

PBMUSIC  ha scelto di rappresentare un selezionato numero di artisti e musicisti, ciò permette una meticolosa e mirata attenzione verso ogni singolo rappresentato. Una particolare attenzione è rivolta ai giovani artisti attraverso una costante ricerca di nuovi talenti in tutto il mondo, essi vengono assistiti nella formazione e nell'inserimento nei vari teatri italiani ed internazionali ed in attività inerenti all'opera lirica.Accanto a tale vocazione curiamo gli interessi di affermati professionisti.